Skip to main content

Gli sviluppatori di Firewatch al lavoro sulle IP di Valve?

Il team di Campo Santo Productions sarebbe molto interessato.

Come forse saprete i creatori di Firewatch, i ragazzi di Campo Santo Productions, sono al lavoro su In the Valley of Gods, un'avventura story-driven in prima persona ambientata in Egitto in cui potremo esplorare una vallata remota e antica nel deserto egiziano alla ricerca di una scoperta che potrebbe portare fama e fortuna ma che potrebbe anche lasciarci sepolti e destinati a una morte certa. Ma dopo questa ambiziosa avventura cosa possiamo aspettarci dalla software house?

La recente acquisizione da parte di Valve non può che incuriosire: Campo Santo potrebbe lavorare su delle IP del colosso guidato da Gabe Newell? Per ora non ci sono annunci in merito ma IGN ha domandato ai co-fondatori dello studio, Sean Vanaman e Jake Rodkin, se ci fosse quanto meno un interesse nei confronti di IP come Half-Life, Left 4 Dead e Portal. Risponde Vanaman:

"Penso che per entrambi, solo parlando per me e Jake... sì, ci interesserebbe. Io e Jake ci siamo conosciuti lavorando a un gioco di Wallace and Gromit e poi abbiamo lavorato su Sam & Max, poi abbiamo lavorato su un gioco di poker con una manciata di IP all'interno, incluse IP Valve. Non abbiamo dato vita a Campo Santo per non dover lavorare a IP già esistenti. So solo che probabilmente non posso immaginare la prossima cosa su cui lavorerò e questo è assolutamente fantastico".

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Lo stile prettamente narrativo adottato dai ragazzi di Campo Santo Productions potrebbe sposarsi efficacemente a una o più IP di Valve? Qualche idea in merito?