Skip to main content

Gli sviluppatori di Observer annunciano Layers of Fear 2

"Project Méliès" è in realtà il nuovo gioco della serie.

Bloober Team ha finalmente alzato il sipario sul suo misterioso Project Méliès, rivelando che si tratta di Layers of Fear 2.

L'originale Layers of Fear è uscito nel 2016 e, anche se è discutibile quanto sia efficace come puro horror, è un'esperienza molto originale ambientata in una vecchia casa spettrale dove un artista torturato soccombe lentamente alla pazzia.

Dato l'interesse per il primo gioco, il fatto che Project Méliès sia in realtà Layers of Fear 2 è risultato abbastanza ovvio. Il sequel di Bloober di Layers of Fear racconterà la storia di una stella sbiadita del grande schermo.

È interessante notare che il trailer di Layers of Fear 2 presenta numerose sequenze che sembrano svolgersi all'interno degli stravaganti confini di un lussuoso transatlantico e sembra che stavolta cambierà il classico scenario di una casa infestata in ambienti più nautici. Il che spiega probabilmente tutta l'acqua nel reveal iniziale di Project Méliès.

"Ambientato su una nave desolata, Layers of Fear 2 si affiderà agli ambienti claustrofobici e in continua evoluzione per tenere i giocatori all'oscuro, senza mai sapere quale orrore aspettarsi dietro ogni angolo e attraverso ogni porta", spiega Bloober, "la sensazione di disagio e terrore saranno esaltati dalle influenze della cinematografia classica che vanno dalle opere sperimentali di Georges Méliès ai meandri di Alfred Hitchcock".

Qui sotto potete vedere il trailer riportato da Eurogamer.net:

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Layers of Fear 2 non arriverà fino al 2019.