Gli sviluppatori di War Thunder sono quasi certi che il cloud gaming sarà una feature di PS5 e Xbox Scarlett
Le parole del CEO di Gaijin Entertainment, Anton Yudintsev.
Sembra proprio che il cloud sarà un grande passo e nemmeno troppo lontano. Mentre è improbabile che il cloud gaming sostituirà completamente le console tradizionali, probabilmente nei prossimi anni le più grandi aziende del settore spingeranno per l'introduzione della feature.
Microsoft, Google e EA stanno già investendo nel cloud. Anche Nintendo lo sta esaminando, per non parlare del fatto che Ubisoft e Square Enix hanno entrambi espresso la loro fiducia nel cloud gaming. È chiaro, quindi, che alcuni dei più importanti protagonisti del settore sono fiduciosi per questo importante passo.
Recentemente Gamingbolt ha condotto un'intervista con gli sviluppatori di War Thunder, Gaijin Entertainment, e il CEO dello studio, Anton Yudintsev, è praticamente sulla stessa linea delle importanti aziende menzionate. Secondo Yudintsev, l'avvento del cloud gaming sarà un passo impotante sia per gli sviluppatori che per i giocatori, grazie al fatto che l'industria potrebbe essere in grado di raggiungere un pubblico più ampio, anche se pensa che le tradizionali vendite al dettaglio di giochi potrebbero risentirne.
"Sono quasi sicuro che il cloud gaming sarà disponibile nella nuova generazione di console", ha dichiarato Yudintsev. "In questo caso dovremmo vedere console più economiche, che apriranno il mondo dei giochi a più utenti, ed è grandioso sia per i giocatori che per gli sviluppatori."
"Allo stesso tempo, il solito 'salto di potenza nell'elaborazione' è inevitabile", ha continuato. "La 'fine' della generazione attuale ci ha portato il 4k e 30fps con PS4 Pro e Xbox One X, quindi mi aspetto che vedremo di più. La distribuzione al dettaglio dei giochi è già debole, il che porta qualche sfida in più ai titolari delle piattaforme nella prossima generazione".
E voi che ne pensate?