Skip to main content

Gli sviluppatori di Frostpunk e This War of Mine parlano del loro prossimo progetto in arrivo probabilmente nel 2021

Nome in codice "Project 8".

11 bit Studios è uno studio noto per titoli acclamati dalla critica come This War of Mine e Frostpunk. Hanno avuto un successo commerciale ottimo con Frostpunk che ha venduto 1,4 milioni di unità in un anno. Parlando con Eurogamer.net al Digital Dragons 2019, lo sviluppatore ha rivelato il suo prossimo titolo, nome in codice Project 8.

Prendendo in considerazione le console fin dall'inizio, Project 8 è attualmente tra la pre-produzione e la post-produzione. Marta Fijak, lead designer, ha affermato che il titolo non sarà "triste e deprimente" come i precedenti giochi dello studio. Invece, avrà un tono più celebrativo pur mantenendo lo stile dello sviluppatore.

"Le persone a volte guardano This War of Mine e Frostpunk e il comune denominatore per loro è la tristezza, una sorta di depressione. Ma per me, questo non è vero", ha detto Fijak.

"Il comune denominatore di quei giochi è un'esperienza significativa. Uno racconta una storia piuttosto importante su cosa succede ai civili durante la guerra; l'altro dice quanto andrai lontano nella sopravvivenza. E anche la prossima storia che stiamo facendo è significativa".

Fijak continua affermando: "questo gioco non è triste e deprimente. Questa è una celebrazione di una delle parti della nostra esperienza: celebrare quella cosa che, secondo me, è davvero importante per gli umani".

Inoltre ha aggiunto, "per la storia che vogliamo raccontare in questo momento, le meccaniche di Frostpunk non sono le migliori per esprimere ciò che vogliamo dire, così abbiamo deciso per un forte cambio. Sarà anche il progetto più ambizioso di 11 bit Studios, ma non sarà una lunghissima esperienza di 80 ore".

Per quanto riguarda l'uscita del nuovo gioco, sembra che il 2021 potrebbe essere "l'anno buono". Fino ad allora, Frostpunk riceverà altri due scenari, il primo in autunno e il secondo entro il 2019 o all'inizio del 2020.

Cosa vi aspettate da 11 Bit Studios?