Gli sviluppatori di FTL hanno annunciato il nuovo gioco Into The Breach
Per salvare l'umanità da una minaccia aliena.
Dopo il successo dell'acclamato roguelike spaziale FTL: Faster Than Light nel lontano 2012 che, con la campagna Kickstarter, è riuscito a raccogliere $200 mila rispetto ai $10 mila prefissati, stavamo aspettando nuove notizie da parte dello studio Subset Games.
I due creatori del gioco hanno finalmente annunciato il nuovo titolo in sviluppo Into the Breach, uno strategico a turni in cui ci troveremo a controllare dei mecha su una mappa costituita da caselle e, come FTL, saranno presenti elementi generati proceduralmente.
"Gli esseri umani sopravvissuti sono minacciati da gigantesche creature che vivono sotto terra", si può leggere nella descrizione ufficiale. "Il nostro compito sarà quello di controllare dei potenti mecha futuristici per tenere a bada questa minaccia aliena. Ogni tentativo di salvare il mondo presenta una nuova sfida generata proceduralmente".
Il video pubblicato mostra le meccaniche di gioco del titolo, che si basa soprattutto sui posizionamenti strategici all'interno della mappa di gioco.
Il titolo è previsto per PC, Mac e Linux, ma gli sviluppatori non hanno ancora rivelato una data d'uscita precisa.