Gli sviluppatori di Hellblade annunciano The Insight Project, un nuovo progetto per aiutare a combattere le malattie mentali
Ninja Theory sta provando qualcosa di nuovo.
Hellblade: Senua's Sacrifice di Ninja Theory del 2017 è una storia straziante che si concentra sulle lotte per la salute mentale e sul superarle. Lo studio britannico ha ora annunciato il suo prossimo progetto che continua su questa strada ma in un modo nuovo e innovativo.
The Insight Project, come viene chiamato, è una nuova iniziativa che Ninja Theory sta intraprendendo con il neuroscienziato Paul Fletcher, che ha lavorato con lo sviluppatore su Hellblade. Come parte del progetto, Ninja Theory e Fletcher stanno progettando nuovi metodi terapeutici per aiutare le persone con difficoltà di salute mentale usando i sensori del corpo e altro ancora.
È ancora presto per capire cosa sia esattamente The Insight Project, ma Tameem Antoniades di Ninja Theory ha spiegato che l'obiettivo a lungo termine è quello di creare un gioco raffinato e di alto livello in grado di fare appello al mainstream e aiutare le persone a comprendere meglio come la salute mentale influisce sulle persone. Secondo l'annuncio, la società prevede che il progetto prenderà forma nel corso di diversi anni. Le esperienze di gioco hanno lo scopo di aiutare le persone a riconoscere, rispondere e controllare le proprie ansie e paure. La società afferma inoltre che si sottoporrà a "rigorosi principi scientifici" di etica e conservazione dei dati per mantenere valido l'esperimento.
Il prossimo gioco di Ninja Theory in programma è il titolo di combattimento multiplayer Bleeding Edge.
Che ne pensate?
Fonte: CNET.