Secondo gli sviluppatori di Smoke And Sacrifice le console passeranno interamente ai giochi digitali nei prossimi anni
Tancred Dyke-Wells e Neil Millstone considerano dischi e supporti fisici tecnologie antiquate.
Esiste una diffusa aspettativa che vorrebbe il definitivo passaggio delle console ai giochi digitali nei prossimi anni, sia attraverso lo streaming, per il quale sempre più aziende hanno iniziato a manifestare interesse, o semplicemente attraverso download digitali. Di fatto, uno studio recente di un analista ha concluso che le vendite dei giochi saranno interamente digitali nei prossimi cinque anni.
Sembrerebbe ambizioso, ma potrebbero arrivare console completamente digitali. Questo è il pensiero di Tancred Dyke-Wells e Neil Millstone - i co-fondatori di Solar Sail Games, lo studio dietro Smoke and Sacrifice.
Dyke-Wells e Millstone hanno affermato che i dischi e i giochi fisici sono ormai tecnologie antiquate e che la diffusione dello streaming tramite servizi come Netflix e Spotify ha cambiato le aspettative delle persone su come i media vengono consegnati o consumati.
"Una domanda che ho in mente è se questa sarà la generazione in cui l'unità disco sarà persa e dove le macchine diventeranno più di un'offerta di servizi completamente digitale, via-online, simile a Steam", hanno detto in un'intervista a GamingBolt. "Se non ora, forse nella generazione successiva ... I dischi fisici sono vecchie tecnologie. E penso che i servizi di streaming e abbonamento come PlayStation Now diventeranno probabilmente più centrali nel modo in cui i consumatori acquistano e giocano - nello stesso modo in cui Netflix e Spotify sono venuti a definire il modo in cui consumiamo film e musica."
Insomma, secondo gli sviluppatori di Smoke And Sacrifice si sta delineando un "futuro tutto in digitale", con la scomparsa del supporto fisico. Che ne pensate?