Gli sviluppatori di SteamWorld e quelli di Fe si uniscono per creare Thunderful
I due studi di sviluppo non cesseranno però di esistere.
Image & Form, i creatori della serie SteamWorld, e Zoink Games di Fe hanno appena annunciato la creazione di un nuovo studio di sviluppo, Thunderful, che sarà controllato in parti uguali dai due team di Göteborg, Svezia.
Come riporta Rock Paper Shotgun, la fondazione di Thunderful non implicherà una fusione tra Zoink e Image & Form dato che entrambe le software house continueranno a lavorare in indipendenza alle proprie IP. Piuttosto, è stata l'occasione giusta per cementificare il rapporto d'amicizia che lega i proprietari dei due studi, Brjann Sigurgeirsson e Klaus Lyngeled.
"Io e Klaus, che guida Zoink, facciamo parecchie cose insieme", spiega Sigurgeirsson, CEO di Image & Form. "Non ci chiamiamo mai meno di 5 volte al giorno per parlare di videogiochi, design, affari quotidiani, e poi ci chiamiamo in serata per conoscere cosa stanno mangiando per cena le rispettive famiglie".
"E i nostri studi sono stati posseduti dalla stessa compagnia per un po' di tempo ormai, la piccola e eccezionale Bergsala. Loro controlleranno il 50% di Thunderful, mentre io e Klaus l'altra metà".
In Thunderful Sigurgeirsson prenderà il ruolo di CEO, mentre Klaus Lyngeled sarà Chief Creative Officer del nuovo studio.
Non sappiamo al momento su quali progetti lavorerà la nuova software house, ma possiamo sicuramente scommettere sul talento di Image & Form e Zoink Games per aspettarci un primo titolo potenzialmente molto interessante.
Bergsala è inoltre l'unico distributore per Nintendo nel nord europa, qualcuno ha detto nuova IP per Nintendo Switch?
Cosa vi aspettate dalla neonata Thunderful? Siete felici di sapere che i due studi lavoreranno insieme a qualcosa di nuovo mentre non abbandoneranno eventuali seguiti di Fe e SteamWorld?