Obsidian Entertainment sta sviluppando un tripla A per Xbox Series X?
Il team di The Outer Worlds potrebbe aver iniziato a concentrarsi sulla nuova console di Microsoft.
Obsidian Entertainment ha da poco lanciato The Outer Worlds, un gioco che è arrivato su Xbox One, PC e PS4, nonostante l'acquisizione dello studio da parte di Microsoft.
Ora, però, il team sembra che abbia iniziato a focalizzare le energie esclusivamente sulla nuova console del colosso di Redmond, proprio per il fatto che lo studio fa parte della famiglia degli Xbox Game Studios.
A suggerire questo focus su un nuovo tripa A per Xbox Series X è il boss di Xbox, Phil Spencer.
Innanzitutto, bisogna ricordare che un primo progetto legato esclusivamente a Microsoft è stato già annunciato. Si tratta di Grounded, gioco di sopravvivenza in prima persona cooperativo che, però, tiene impegnata una forza lavoro minima della studio, ovvero solo il 10% del team.
La restante parte dello studio sarebbe al lavoro su un altro gioco, come ha detto Spencer nello scambio di battute con Major Nelson in un recente podcast:
Considerando che la maggior parte di Obsidian è impegnata in questo progetto, è lecito pensare a un gioco AAA per Series X, tuttavia bisognerà aspettare informazioni più dettagliate da parte dello studio e di Microsoft.
Che ne pensate? Che vi aspettate da Obsidian?
Fonte: Twitter.