Skip to main content

Agli sviluppatori dei recenti Wolfenstein non dispiacerebbe riprendere in mano la serie Quake

MachineGames guarda verso nuovi orizzonti.

I recenti Wolfenstein devono sicuramente parte del loro successo al lavoro dei ragazzi di MachineGames, che hanno saputo reinventare il brand (senza però snaturarlo) e trasformarlo in quel successo commerciale che conosciamo tutti.

Come riporta Gamingbolt, il Game Director Jeff Gustafsson ha risposto ad alcune domande su Wolfenstein: Youngblood ed una volta entrato nell'argomento multiplayer, il discorso si è spostato su Quake. Gustafsson ha dichiarato di essere un grande fan della saga, proponendosi anche per un ipotetico reboot di Quake:

"Quake è la ragione per la quale sono entrato nell'industria videoludica. Scoprire WorldCraft, il Level Design e realizzare le mappe di Quake sono stati le migliori esperienze della mia vita, e lo faccio ancora oggi. Sviluppare un gioco su Quake (reinventare il primo episodio) è e sarà sempre nella mia lista dei desideri, tuttavia lavorare su Wolfenstein e stare fianco a fianco con i miei eroi di id Software è anch'esso magnifico."

Al momento queste sono solo le speranze Gustafsson , tuttavia visto l'ottimo lavoro svolto con Wolfenstein e lo scarso successo ottenuto dal "recente" Quake Champions, bisogna ammettere che l'idea di un Quake sviluppato da MachineGames non è affatto malvagia.

Wolfenstein: Youngblood sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PS4 ed Xbox One a partire dal 26 di luglio.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato il lavoro di MachineGames su Wolfenstein?