A quanto pare lo sviluppo di System Shock 3 è completo al 50%
Lo conferma Warren Spector.
Lo studio responsabile dello sviluppo di System Shock 3, OtherSide Entertainment ha annunciato qualche tempo fa la decisione da parte del publisher Starbreeze di abbandonare il progetto e di rinunciare al 100% dei diritti sul nuovo titolo. Fortunatamente il tutto si è svolto senza problemi, in quanto entrambe le parti hanno deciso di proseguire ognuna per la propria strada, a causa della recente crisi finanziaria di Starbreeze.
Come riporta DSOG, OtherSide Entertainment ha inoltre affermato che il gioco è ormai completo al 50% e che (seppur con alcune nuove meccaniche), l'essenza dei precedenti capitoli della serie è viva e vegeta. Ecco il commento di Warren Spector, risalente a qualche tempo fa:
"Ci siamo separati da Starbreeze (in modo amichevole), questo vuol dire che attualmente stiamo cercando un nuovo publisher. Fortunatamente visto il pedigree di System Shock e del fatto che siamo a buon punto nello sviluppo, c'è giù molto interesse da parte delle terze parti. La situazione (la rottura con Starbreeze) ha avuto qualche impatto sullo sviluppo? No, il team è ancora concentrato e il tutto procede normalmente. Sono fiducioso del fatto che riusciremo a portare System Shock 3 sul mercato e che sarà il portabandiera del genere immersive sim."
E' stato inoltre annunciato che molto presto saranno rilasciate nuove informazioni su System Shock 3.
Cosa ne pensate? State aspettando System Shock 3?