Satoru Iwata ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di Nintendo Switch
Parola di Shigeru Miyamoto.
Chi ama i videogiochi e chi è un fan di Nintendo non può che ricordare con estremo piacere una figura tanto positiva quanto fondamentale per la compagnia nipponica e per il medium tutto come Satoru Iwata. Il compianto ex presidente della grande N ha sicuramente influenzato le direzioni intraprese dall'azienda, ma qual è stato il suo ruolo nello sviluppo di Nintendo Switch?
Shigeru Miyamoto ha toccato proprio questo argomento rispondendo a una domanda proposta dal Time.
"Ho menzionato il fatto che Mr. Iwata, Mr. Takeda e io stesso ci occupassimo del feedback e prendessimo le decisioni ma alla fine era Iwata a capo dello sviluppo e quindi ha speso parecchio tempo e molti sforzi nello sviluppo di Switch. Penso che l'idea di Nintendo Switch come dispositivo che puoi portare ovunque e che permette alle persone di unirsi e comunicare sia qualcosa su cui Iwata ha posto molta enfasi.
"Dato che Iwata aveva molte conoscenze in ambito tecnologico molte nostre discussioni vertevano sul modo in cui si potessero rendere divertenti tutti gli elementi tecnologici. Per esempio pensate a quando abbiamo inserito la possibilità di utilizzare un browser sul DS. Mentre il tempo passa tutti questi servizi sono diventati sempre più avanzati e quindi dobbiamo pensare: "come incorporiamo i dispositivi mobile o le nuove feature dei browser?" È qualcosa su cui io e Mr.Iwata abbiamo discusso parecchio cercando davvero di decidere cosa fare e cosa non fare nel nostro hardware".
Iwata ha quindi avuto un ruolo molto importante nel plasmare il futuro della grande N.