"Lo sviluppo per Stadia è semplice come lo sviluppo per PlayStation e Xbox"
Lo affermano i dirigenti di Google in un'intervista.
Google ha finalmente annunciato la sua introduzione nel settore dei giochi, ma Stadia non è una console. Si tratta di un servizio basato su cloud che sta tentando di mettere in primo piano le funzionalità social e la connettività. La cosa interessante di questa piattaforma è che sta promuovendo le funzionalità che qualsiasi sviluppatore del settore vorrebbe.
Parlando in un'intervista con Eurogamer.net, i dirigenti di Google hanno parlato dello sviluppo per Stadia, menzionando che lo sviluppo per la piattaforma è essenzialmente facile quanto lo sviluppo di giochi per PlayStation o Xbox. "Stiamo anche aiutando gli sviluppatori con tutti gli strumenti", ha detto il VP Majd Bakar. "lo sviluppo per Stadia è semplice come lo sviluppo per PlayStation e Xbox".
Anche il VP Phil Harrison è intervenuto, affermando che alcuni degli strumenti e motori più diffusi nel settore hanno confermato il supporto per Stadia. "Abbiamo il supporto Unreal, stiamo annunciando che Unity supporterà la nostra piattaforma e potete aspettarvi un'ampia varietà di strumenti standard del settore", ha affermato.
Finora, id Software e Ubisoft hanno confermato il loro supporto per Stadia. Oltre a ciò, Google ha anche il suo studio first party - Stadia Games and Entertainment, diretto dal veterano del settore Jade Raymond - che lavora sulle esperienze per la piattaforma.
Che ne pensate?