Swift non sente la pressione di Portal su Quantum Conundrum
L'ex Valve non ha neppure giocato Portal 2.
Il lead designer di Portal, Kim Swift, ha dichiarato di non sentire la pressione del platform Valve sul suo nuovo titolo, Quantum Conundrum.
"Provo a non pensarci, principalmente perché penso che il mio dovere sia far divertire la gente", ha spiegato la giovane sviluppatrice, ora creative director presso Airtight Games, ai colleghi di Eurogamer.net. "Devo far divertire e interessare le persone affinché giochino, e penso sia una brutta abitudine tentare di riproporre e superare ciò che si è fatto in passato. Smetti di far divertire e inizi a competere solo con te stesso. Non voglio pensarla in questo modo".
Quantum Conundrum sarà pubblicato da Square Enix in estate su PC, PSN e Xbox Live Arcade, e durerà circa 10 ore, con due diversi tipi di collezionabili, un sistema di sfide e le classifiche che proveranno a dare un tocco di rigiocabilità.
Su Portal 2, titolo di cui non si è occupata perché al suo annuncio aveva già lasciato Valve, Swift ha dichiarato che "non ho avuto onestamente molto tempo per giocarci. Non ho avuto tempo per giocare a nulla lo scorso anno. Abbiamo cercato di finire Quantum Conundrum in meno di un anno quindi sono stata molto impegnata".