Switch sta raggiungendo quota 100 milioni di console vendute più velocemente di Wii e PS4
L'ibrida sta rapidamente diventando una delle console di maggior successo di sempre.
Nintendo potrebbe presto scrivere la storia. Solo poche console hanno venduto 100 milioni di unità e Nintendo è responsabile di tre di esse. Questo numero dovrebbe aumentare a quattro entro la fine dell'anno, poiché le vendite di Switch stanno rapidamente accelerando verso l'ambito traguardo. In effetti, la console ibrida potrebbe essere attualmente in grado di raggiungere i 100 milioni più velocemente di Wii e PS4.
Questa rivelazione arriva tramite l'analista senior di Niko Partners Daniel Ahmad.
Switch sta superando tutte le console domestiche sulla strada per i 100 milioni. PS4 era il precedente detentore del record, battendo sia Wii che PS2. Tuttavia, Switch non è esattamente solo una console domestica. È anche un sistema portatile. E quando si tratta di portatili, un dispositivo Nintendo diverso la fa da padrone. Le vendite di Nintendo Switch, per quanto impressionanti, non sono abbastanza al passo con il DS. Nella corsa ai 100 milioni, è ancora al primo posto assoluto.
Sebbene le vendite di Nintendo Switch non siano abbastanza al passo con DS, sono molto vicine. DS ha venduto oltre 150 milioni di unità, il secondo risultato più alto totale mai raggiunto, dietro a PS2. C'è una possibilità molto reale che Switch potrebbe superare i 100 milioni per diventare il sistema di gioco più venduto della storia. L'anno scorso Nintendo ha ripetutamente detto agli investitori che la console è solo a metà del suo ciclo di vita. Quindi secondo la compagnia Switch può davvero sostenere forti vendite per molti altri anni a venire.
Fonte: Nintendoenthusiast.