Skip to main content

Switch: un converter HDMI non ufficiale permette di giocare su qualunque schermo

Giocare con Switch su PC?!?

La compagnia Genki ha lanciato oggi la campagna Kickstarter per ShadowCast, un dispositivo che permette di visualizzare Nintendo Switch (e molte altre console) sullo schermo del computer in maniera semplice e veloce. ShadowCast è una piccola periferica che si introduce nell'uscita HDMI della console. Il cavo USB-C collega poi il tutto al computer, dove l'app nativa Genki Arcade fa il resto.

"Abbiamo progettato Genki Arcade per utilizzare minime risorse del computer a favorire la performance di gioco" informano i creatori. L'idea è arrivata osservando come, durante quest'anno difficile, ci si sia ritrovati a casa per molto più tempo del solito, e i membri di una stessa famiglia potrebbero 'litigarsi' il televisore. Avere la possibilità di collegare una console al PC risulta comodo e pratico, per rendere tutti felici!

La funzione di ShadowCast comunque non si esaurisce solo con il collegamento console-PC a favore dell'attività di gioco spicciola: tramite esso si potrà catturare e/o mandare in streaming le proprie sessioni (Genki Arcade è completamente compatibile con YouTube, Twitch, Facebook) oltre a poter usufruire di alcune idee collaterali interessanti, ad esempio implementare nelle partite ad Among Us su Switch le chiamate Zoom e la chat vocale.

Guarda su YouTube

Potete scoprire di più sul progetto ed eventualmente sovvenzionarlo a questo indirizzo.

Fonte: Gamepur