'Switch e Nintendo domineranno il mercato giapponese nei prossimi anni'
L'ibrida manterrà una posizione dominante nel paese secondo un noto analista.
Bloomberg ha recentemente pubblicato un report su Microsoft che evidenzia come la società stia mettendo gli occhi sul Giappone come prossimo campo di battaglia. E, secondo un consulente del settore dei giochi, si prevede che questo non avrà un impatto su Nintendo, almeno nel prossimo futuro.
Come notato da Bloomberg, la piattaforma di attuale generazione Nintendo Switch "gode di una posizione dominante" nella sua patria con il suo portfolio di giochi "adatto alle famiglie", che lascia Xbox a duellare con PlayStation. Serkan Toto, un consulente del settore che lavora a Tokyo, ha spiegato come "per i prossimi anni" Nintendo rimarrà in una posizione dominante in Giappone.
"Tutti i segnali indicano che per i prossimi anni, Nintendo rimarrà il re in Giappone, e davvero non capisco perché Microsoft sia ancora così ossessionata dal Giappone".
E' stato notato anche come "Microsoft continuerà ad avere un periodo difficile in Giappone". Secondo i dati di Famitsu, Xbox One di Microsoft ha rappresentato solo "lo 0,1% delle vendite di console in Giappone quest'anno fino al 1 novembre", mentre PlayStation 4 ha rappresentato il 10,1% e Switch ha rappresentato l'89,8% delle vendite.
Se Nintendo vuole mantenere lo slancio delle vendite e l'interesse generale per la console nei prossimi anni, potrebbe lanciare una revisione hardware, il vociferato Switch Pro. Anche il prezzo più conveniente del sistema ibrido rispetto a PS5 e Xbox Series X sarà probabilmente un importante punto di forza.
Che ne pensate?
Fonte: Nintendolife.