Switch impressionante: in UK nel 2020 ha venduto più di PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One combinate
Un vero successo della console ibrida.
Che Nintendo Switch stia registrando i suoi anni migliori è un dato di fatto: gli ultimi dati globali pubblicati a novembre del 2020 indicano che la console ibrida dal suo arrivo nel 2017 ha venduto la bellezza di 68,3 milioni di unità, con soli 7 milioni negli ultimi 3 mesi.
Rimanendo nel 2020, Christopher Dring, capo di GamesIndustry.biz, attraverso Twitter ha dichiarato che l'anno precedente Nintendo Switch ha a tutti gli effetti venduto più di PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S messe insieme.
E a quanto pare questo successo continuerà anche nel nuovo anno: in un recente articolo di GamesIndustry.biz, gli analisti Mat Piscatella di NPD, Dr. Serkan Toto di Kantan Games e Piers Harding-Rolls of Ampere Analysis prevedono tutti la stessa cosa: Nintendo Switch rimarrà in cima alle classifiche di vendita, grazie alla sua line-up first party e al possibile Switch "Pro" che potrebbe rendere la console più attraente per i third party.
Per quanto riguarda un'eventuale Switch Pro non ci sono ancora notizie certe, ma secondo alcuni rumor la nuova versione della console potrebbe avere schermo OLED, dock potenziata, 4K e non solo.
Fonte: Twitter