Switch e la piaga Joy-Con Drift: parla il presidente di Nintendo of America
Doug Bowser torna a discutere di uno dei problemi più gravi dell'ibrida.
Il Joy-Con Drift è forse il più grave problema di Switch. Perché non è una bella sensazione andare a sbattere contro un muro in Mario Kart 8 Deluxe proprio quando stai per stabilire un record a causa di un Joy-Con difettoso...
Un altissimo numero di utenti Nintendo Switch ha sperimentato il fenomeno del Joy-Con Drift e Nintendo ha gestito la situazione con risultati contrastanti. Nel tentativo di ottenere un po' di chiarezza sulla posizione di Nintendo, Polygon ha chiesto al presidente di Nintendo of America Doug Bowser cosa hanno intenzione di fare per risolvere questo problema in futuro.
"Prima di tutto, vogliamo che ogni consumatore abbia una grande esperienza con il proprio Nintendo Switch e con i giochi a cui gioca su Switch. Questo è della massima importanza per noi. La nostra missione è mettere il sorriso sui volti. E vogliamo assicurarci che ciò accada. Se i consumatori hanno problemi con il nostro hardware e / o software, desideriamo che ci contattino quando elaboreremo la soluzione adeguata per renderli operativi il più rapidamente possibile".
"In particolare per i Joy-Con, abbiamo lavorato a stretto contatto con i consumatori, che si tratti di una sostituzione o di una riparazione. Mentre guardiamo ai nostri cicli di riparazione, guardiamo sempre a ciò che viene inviato e per quali ragioni, e lo capiamo meglio. E senza entrare nei dettagli, ci dà sempre l'opportunità di apportare miglioramenti man mano che andiamo avanti".
Non molte nuove informazioni, ma a giudicare dalla risposta, è chiaro che Nintendo sta ancora adottando l'approccio "invialo per la riparazione se hai problemi". È una strana scelta, soprattutto dopo che Nintendo ha affermato che il Joy-Con Drift "non è un vero problema" in una causa legale di quest'anno.
Che ne pensate?
Fonte: Nintendowire.