Skip to main content

Switch Lite su una TV? È impossibile per una mancanza hardware

Un video teardown ci porta alla scoperta dellle componenti della console.

Vista la sua natura di fratello minore, Switch Lite è una console che ha effettivamente alcune mancanze rispetto allo Switch base e che anche per questo motivo si configura esclusivamente come un handheld, come una console portatile.

Come sottolineato nella nostra recentissima prova, si tratta di un hardware sotto molti aspetti estremamente interessante ma anche di un prodotto che fa discutere alcuni utenti e alcuni fan. Al di là della mancanza dei Joy-Con rimovibili dallo schermo, secondo molti la pecca più grande di Switch Lite sarebbe l'abbandono totale del concetto di ibrida e dell'essenza intrinseca nel termine Switch. In parole povere il non poter giocare anche su una TV non è stato accolto positivamente da tutti e in molti si chiedevano se attraverso un hack di qualche tipo fosse possibile attivare questa funzione.

La riposta a questa domanda arriva da un video teardown ed è assolutamente negativa. Il video pubblicato dal canale YouTube Spawn Wave rivela tutte le componenti interne di Switch Lite e parla chiaro: collegare la console alla TV è assolutamente impossibile a causa di una mancanza a livello hardware.

In parole povere "pare che l'hardware che è necessario non esista all'interno della console, stiamo parlando di un semiconduttore che è richiesto per interpretare il segnale video".

Guarda su YouTube

Al di là delle brutte notizie per tutti coloro che speravano in un hack di qualche tipo, il teardown ha rivelato altri dettagli interessanti come il fatto che gli analogici della console sono identici a quelli dei Joy-Con del modello originale e che la batteria, nonostante le dimensioni inferiori, risulta migliorata soprattutto grazie a un processore più efficiente

Cosa pensate di Switch Lite e dell'abbandono della natura ibrida per una completamente portatile?

Fonte: VGC