Switch meglio di Wii? Sì, secondo le previsioni di Nomura Securities
Dei numeri a dir poco esorbitanti.
Che Switch si stia rivelando una scommessa vinta per Nintendo è qualcosa di evidente e sotto gli occhi di tutti, ma dove può arrivare la console? Quali numeri di vendita sarà in grado di raggiungere?
Le incognite in questo senso sono parecchie. La grande N saprà supportare la console con la stessa qualità dimostrata in questi primi mesi sul mercato e i publisher third-party continueranno a impegnarsi al fine di proporre porting o esclusive di valore? Due questioni molto importanti e impossibili da valutare con assoluta efficacia attualmente. Ovviamente le compagnie specializzate in analisi e ricerche di mercato fanno proprio questo, propongono delle previsioni e azzardano il possibile andamento della piattaforma.
Tra le analisi spuntate negli ultimi mesi spicca quella di Nomura Securities. Come segnalato dal giornalista di The Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, la compagnia ha rivelato due previsioni davvero molto interessanti che sono poi state riportate da Gaming Bolt. Nomura si aspetta che:
- Nel prossimo anno fiscale vengono venduti 23 milioni di Switch
- 115,8 milioni di Switch venduti entro marzo 2023
Ovviamente è il secondo numero ad attirare l'attenzione e il motivo è presto detto: se Switch dovesse raggiungere quella cifra si posizionerebbe tra Wii e Nintendo DS dal punto di vista delle console vendute raggiungendo un risultato apparentemente molto ottimistico. Secondo quanto indicato da Nintendo stessa, Wii si è fermato a 101,63 milioni di unità vendute mentre il DS era arrivato a 154,02 milioni di unità. Vendere più di Wii sarebbe un risultato incredibile.
Cosa pensate di queste previsioni? Switch ce la può fare o si tratta di numeri davvero troppo elevati anche per l'ottima console ibrida della grande N?