Switch nasconde una chat vocale interna utilizzabile con Splatoon 2
Perché Nintendo l'ha tenuta nascosta?
Switch ha inevitabilmente diviso parecchi fan, ha convinto non pochi giocatori anche grazie alla propria natura ibrida ma c'è un elemento che ha pressoché messo d'accordo tutti: la chat vocale. Sostanzialmente tutti i possessori di Switch hanno criticato la scelta della grande N di affidarsi a una app esterna da utilizzare con uno smartphone piuttosto che a qualcosa di interno alla console stessa.
Si tratta di una scelta molto particolare che non ha di certo convinto quando i giocatori di Splatoon 2 si sono trovati di fronte a un'applicazione decisamente limitante. Il fatto che ora sia stata scovata una chat vocale interna utilizzabile in LAN ha inevitabilmente sollevato diversi interrogativi sulle decisioni di Nintendo.
Perché non sfruttare una chat vocale interna a Switch visto che a quanto pare sarebbe possibile e perché nasconderne la presenza? Come riportato da DoteSports, l'utente di NeoGAF, PetrCobra e il suo gruppo di amici si sono imbattuti assolutamente per caso nella feature.
La stessa attivazione della chat è piuttosto macchinosa: È necessario dirigersi nella lobby Shoal del gioco, tenere premuto L, R e l'analogico sinistro e aspettare che lo schermo si disattivi brevemente per dare via alla chat vocale in LAN. Dopo aver premuto questi tasti è sufficiente inserire delle cuffie con un microfono e tutti i giocatori che condividono la stessa connessione wi-fi potranno sentirsi tra loro. La feature funzionerebbe sia in modalità dock che in quella portatile.
La qualità non è di certo perfetta ma il fatto che questa feature sia nascosta ha inevitabilmente attirato la curiosità di parecchi fan che sperano che la grande N abbandoni l'utilizzo di un'app mobile per la chat vocale. Cosa pensate di questo strano ritrovamento e dell'attuale stato della chat vocale di Switch?