Switch Modello OLED ha gli stessi Joy-Con piagati dal drifting di Switch 'base'
Nuova console, vecchi problemi?
In una breve FAQ pubblicata sul suo sito Web, Nintendo ha confermato che i Joy-Con inclusi con il nuovo Switch OLED saranno gli stessi degli attuali controller.
Ciò significa che qualsiasi Joy-Con che possedete ora funzionerà con la console aggiornata.
Vale anche la pena ricordare che ogni dock Switch è compatibile con tutti i modelli Switch. Se volete utilizzare il dock fornito con la versione OLED con un normale Switch, funzionerà (e viceversa). Tuttavia, potrebbe essere necessario un aggiornamento.
Le FAQ menzionano anche qualcosa riguardo a Nintendo Labo. Si afferma che "potrebbero esserci differenze nell'esperienza di gioco con alcuni degli accessori Toy-Con della serie Nintendo Labo, a causa delle differenze nelle dimensioni della console e dello schermo tra Nintendo Switch (modello OLED) e Nintendo Switch". Potrebbero anche esserci giochi in cui l'esperienza di gioco potrebbe differire a causa delle nuove capacità della console, come le dimensioni dello schermo più grandi.
In risposta a questa notizia, è arrivato il commento del noto analista Daniel Ahamad che, su Twitter, ha già "messo in guardia" i potenziali utenti, poiché i Joy-Con di Switch OLED, essendo gli stessi che conosciamo già, potrebbero avere il noto problema del drifting.
Switch OLED sarà disponibile dall'8 ottobre in due colorazioni: bianco o rosso neon/blu neon. Per ora non ci sono informazioni sul prezzo, ma secondo quanto riportato da alcuni siti esteri il suo costo in dollari dovrebbe essere $349,99.
Fonte: Nintendoeverything.