Avete uno Switch con qualche pixel bruciato? Non è un difetto secondo Nintendo
"È una caratteristica degli schermi LCD"
Le console sono sempre più evolute dal punto di vista dell'hardware. Con sempre più componenti e moduli interni, è facile che qualcosa vada incontro a malfunzionamenti vari.
In una console portatile, però si aggiunge anche il problema dello schermo, che può presentare difetti vari tra cui i pixel bruciati, ovvero i pixel difettosi che non si illuminano come dovrebbero e appaiono come punti variopinti, di cui ci si accorge facilmente in schermate a tinta unica.
Nintendo Switch pare essere afflitta da questo problema, oltre a quello dei Joy-Con e del terribile BSOD. Ci sono infatti diversi casi riportati da utenti un po' in tutto il mondo.
Sfortunatamente, Nintendo non considera questo problema un difetto di fabbricazione. La compagnia ha postato sul suo sito ufficiale un comunicato a riguardo de "i punti neri o luminosi sullo schermo di Nintendo Switch":
"Un piccolo numero di pixel bruciati è una caratteristica intrinseca degli schermi LCD. Questi sono normali e non dovrebbero essere considerati come un difetto."
"Nintendo non è la sola ad affermarlo, visto che altri produttori di hardware classificano pochi pixel bruciati come una situazione normale nei pannelli LCD, e considerano una sostituzione solo se viene superato un certo numero di pixel."
Nintendo tuttavia non specifica quanti debbano essere i pixel difettosi per richiedere una sostituzione. Avete notato dei pixel morti nella vostra console? Se sono 1 o 2, difficilmente Nintendo procederà alla sostituzione in garanzia.