Skip to main content

'Switch potenziato che supporta il 4K in uscita nel 2021'

Il rumor di uno Switch Pro ora è sostenuto da Bloomberg ed è molto credibile.

Solo ieri vi abbiamo parlato della possibilità sempre più concreta di avere tra le mani una versione potenziata di Switch, un vero e proprio Switch Pro che fa parlare di sé da ormai parecchio tempo ma che per ora non si è rivelato altro che un rumor molto interessante. Oggi però arriva una conferma davvero importante, una conferma che ci fa effettivamente pensare a un evidente fondo di verità in questa voce di corridoio.

Bloomberg, fonte sempre molto autorevole che si esprime solo quando ha per le mani delle indicazioni credibili e circostanziate, sostiene che una versione potenziata di Switch uscirà nel 2021 e condivide anche alcune informazioni non dettagliate ma comunque molto succose.

Nessuna specifica precisa, infatti, ma il report proposto dal portale indica che "la compagnia con base in quel di Kyoto ha cercato di includere una maggiore potenza di elaborazione e una grafica in alta definizione a 4K". Ci troveremmo quindi di fronte a uno Switch Pro in grado di supportare il 4K probabilmente solo in versione dock? Se così fosse l'upgrade sarebbe comunque considerevole e sicuramente pensato, almeno in parte, in vista anche del lancio della next-gen.

D'altronde è giustissimo affermare che chi acquista Switch non lo fa di certo per la potenza bruta ma se Nintendo vuole continuare a portare a casa porting di alcuni dei third party più importanti che usciranno su PS5 e Xbox Series X la necessità di una console più potente potrebbe diventare per certi versi impellente.

Guarda su YouTube

Switch Pro con supporto al 4K in arrivo nel 2020. Queste sono le indicazioni degli ultimissimi report, voi cosa ne pensate?

Fonte: Kotaku