Skip to main content

Switch Pro sei tu? Gli sviluppatori stanno ricevendo devkit potenziati con più RAM

Digital Foundry conferma un dettaglio non da poco.

L'annuncio di Switch Modello OLED di pochi giorni fa non ha di certo smorzato i rumor riguardanti una versione potenziata della console Nintendo e gli ultimi dettagli provenienti da Digital Foundry per molti versi potrebbero ancora una volta suggerire che il tanto rumoreggiato Switch Pro effettivamente esista.

I colleghi inglesi hanno pubblicato un'analisi tecnica di Switch Modello OLED, un modello che al di là dello schermo migliorato non propone novità particolarmente radicali rispetto allo Switch "classico". Un passaggio dell'analisi di Digital Foundry è in questo senso degno di attenzione:

"Un nuovo modello per lo sviluppo denominato ADEV viene reso disponibile da Nintendo insieme ai già esistenti modelli SDEV ed EDEV. Per ragioni non rivelate da Nintendo questa macchina monta 8 GB di RAM rispetto ai 6 GB degli altri devkit e ai 4 GB della versione in commercio".

Il fatto che gli sviluppatori stiano ricevendo dei devkit più potenti potrebbe significare che Switch Pro è effettivamente in arrivo?

Guarda su YouTube

Ovviamente è solo una supposizione ma di questi tempi ne abbiamo sicuramente sentite di peggiori. Secondo alcuni analisti e insider Switch Pro verrà lanciato nel 2022, che questi devkit siano legati proprio a questo lancio?

Fonte: WccfTech