Switch Pro sempre più il segreto di pulcinella: una dock 4K spunta nell'aggiornamento di sistema 12.0.0
Manca davvero solo l'annuncio.
Nintendo ha recentemente lanciato la versione 12.0.0 del firmware di Switch. L'aggiornamento risolve un problema legato alla funzione di backup dei dati di salvataggio, ma forse nasconde qualcosa in più.
Sembra che i dataminer possano aver scoperto qualcosa di grande e, a quanto pare, il firmware 12.0.0 includerebbe prove di una "nuova dock", progettata per un sistema più nuovo, che può ricevere aggiornamenti.
Aula, come forse ricorderete, sembra sia il nome in codice del presunto Nintendo Switch Pro, a cui tutto questo è collegato:
L'account Twitter OatmealDome ha affermato: "la Dock stessa contiene solo chip USB, un convertitore MyDP -> HDMI e memoria flash per archiviare il firmware. Non sono sicuro di quale sarebbe lo scopo di un aggiornamento considerando quanto sia basilare al suo interno"
La stessa fonte menziona inoltre come l'aggiornamento 12.0.0 aggiunge la seguente impostazione interna: "4kdp_preferred_over_usb30", che apparentemente "avrebbe senso" date le voci sull'"output 4K" del nuovo modello:
I rumor su Switch Pro continuano a invadere la rete, ma fino a questo momento Nintendo non si è sbilanciata e non ha annunciato nulla riguardo un nuovo modello della console ibrida.
Fonte: Nintendolife.