Switch Pro quasi confermato. Nintendo avrebbe chiesto agli studi di realizzare giochi '4K-Ready'
Un nuovo report suggerisce l'arrivo della console 'potenziata'.
In un nuovo report di Bloomberg viene affermato che Nintendo ha intenzione di intensificare la produzione di Switch in vista delle festività natalizie. Tuttavia, nel report si parla nuovamente della vociferata versione aggiornata della console, che dovrebbe consentire immagini in 4K.
L'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Switch Pro è stato solo il mese scorso, ma questo nuovo report va un po' oltre, dicendo che oltre alla console aggiornata prevista per il 2021, "Nintendo ha chiesto [a diversi sviluppatori di giochi esterni] di rendere i loro giochi 4K - Ready', suggerendo che un aggiornamento della risoluzione è in arrivo."
Stando a quanto emerso, sembra che i nuovi giochi per un eventuale nuovo Switch saranno lanciati con immagini in 4K, ma chiedere agli studi di "rendere i loro giochi 4K - Ready" suggerisce che anche alcuni titoli più vecchi, come The Witcher 3, potrebbero essere aggiornati.
Nintendo avrebbe fatto questa richiesta agli studi third party, ma è lecito pensare anche agli studi first party. Ovviamente sarebbe fantastico poter giocare a Breath of the Wild e molte altre grandi esclusive in 4K sull'ibrida della grande N.
Che ne pensate?
Fonte: Kotaku.