Skip to main content

Switch Pro potrebbe 'non sfruttare completamente la potenza aggiuntiva'

Nuove indiscrezioni sul modello 'potenziato' dell'ibrida.

Un modello più potente di Nintendo Switch potrebbe non portare i benefici che i fan si aspettano, poiché la potenza aggiuntiva della console potrebbe finire per non essere completamente utilizzata.

Parlando con Nintendo Everything, il co-fondatore e vicepresidente di Engine Software Ruud van de Moosdijk ha commentato il presunto nuovo Switch "potenziato", dicendo che più potenza sarebbe sicuramente utile, ma finirebbe per non essere utilizzata, per far girare al meglio i giochi su ogni modello.

"A dire il vero, la nostra opinione su questo potrebbe essere controintuitiva per molte persone. Certo, sarebbe bello avere più RAM o GPU / CPU più veloci rispetto a prima, ma se è ancora considerata la stessa piattaforma devi assicurarti che il tuo gioco giri su tutti i modelli. Quindi, per motivi di compatibilità, le prestazioni vengono confrontate con le specifiche più basse. Abbiamo visto con i precedenti "sistemi aggiornati" che la potenza aggiuntiva non veniva mai utilizzata bene per questo motivo".

Switch Pro deve ancora essere confermato ufficialmente. Secondo recenti informazioni, questo nuovo modello, nome in codice Aula, utilizzerà un SoC Mariko, un display aggiornato e supporterà sia la modalità docked che quella portatile come Nintendo Switch di base.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.