Skip to main content

Switch Pro si avvicina? Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, risponde ai rumor

Lo Switch potenziato è sulla bocca di tutti.

In una recente intervista con Polygon, Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha riconosciuto le voci su uno Switch Pro e ha parlato del ciclo di vita di Nintendo Switch.

Nonostante l'epidemia di COVID-19 abbia causato ritardi nella produzione (tra gli argomenti affrontati da Bowser), il sistema ha venduto molto bene soprattutto con l'uscita di Animal Crossing: New Horizons. Nintendo Switch è stata la console più venduta negli ultimi 24 mesi e le persone sono ansiose di sapere cosa potrebbe fare Nintendo in futuro. Alla domanda sulle voci su Switch Pro, Bowser ha dichiarato:

"In primo luogo, guardiamo sempre alla tecnologia. E come sappiamo, la tecnologia è in continua evoluzione e cambiamento. E siamo sempre alla ricerca di come può migliorare l'esperienza di gioco. Che sia su una piattaforma attuale o una piattaforma futura, siamo sempre alla ricerca di questo".

"Tuttavia, vediamo anche in questo momento - e ne abbiamo appena parlato - che lo slancio su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel quarto anno è forte. E continueremo, nel prossimo futuro, a fare affidamento su entrambe le piattaforme e sui contenuti che ne derivano, perché è la relazione simbiotica che fa la vera differenza. Ed è per questo che Nintendo Switch è così differenziato".

"Innanzitutto, il fattore di forma dell'hardware, ovviamente, è importante - il fatto che tu abbia un sistema di gioco con cui puoi giocare a casa come una console, e che puoi portare in viaggio in modalità portatile praticamente ovunque - è qualcosa di unico e rimane unico all'interno del industria. Ma poi il modo in cui costruiamo i giochi sulla piattaforma e il modo in cui i partner creano i giochi sulla piattaforma, è davvero ciò che conta. Quindi questo è ciò su cui continueremo a fare affidamento mentre entreremo in quello che sarà il quinto anno di Nintendo Switch. E come il signor [Shuntaro] Furukawa [presidente di Nintendo] ha menzionato nel suo briefing sulla politica di gestione aziendale, crediamo di essere solo a metà di questo ciclo di vita su questa piattaforma".

Sebbene Bowser non confermi (ancora) che Switch Pro sia all'orizzonte, è emozionante sapere che Nintendo è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e miglioramenti.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendowire.