Skip to main content

Switch rischia di essere quasi introvabile come PS5 e Xbox Series X/S. Chip e semiconduttori mancano per tutti

Lo afferma il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa.

Confermando parzialmente un report del mese scorso di Bloomberg, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha rilasciato una dichiarazione tramite a Nikkei (tradotta da VGC) in cui conferma che la carenza di componenti potrebbe influire sulla produzione di Nintendo Switch e sulla disponibilità al dettaglio quest'anno.

Furukawa afferma che Nintendo è stata "in grado di garantire i materiali necessari per la produzione immediata di componenti per Switch". Tuttavia, a causa della forte domanda in Giappone e in altri paesi, "esiste la possibilità di una carenza per alcuni rivenditori in futuro".

A questo punto, Furukawa non è sicuro di come la società affronterà il problema, ma afferma che "in alcuni casi potremmo non essere in grado di preparare abbastanza ordini". Nintendo ha già avuto problemi a tenere il passo con le scorte per tutto il 2020 poiché la domanda per il sistema è aumentata a causa della pandemia di COVID-19 e i suoi concorrenti (Sony e Microsoft) hanno lottato con gli stessi problemi di fornitura.

Ci sono state altre voci che circondano Nintendo almeno dal mese scorso riguardo a un nuovo modello di Switch. Secondo quanto riferito, il vociferato Switch Pro utilizzerà schermi OLED Samsung, che offriranno una risoluzione 4K con collegamento a un televisore. I pannelli OLED a quanto pare consumeranno meno batteria, offriranno un contrasto maggiore, un tempo di risposta forse più veloce e saranno meno flessibili ma più economici da produrre.

Fonte: Gamepur.