Switch è quasi introvabile ma Nintendo si sta preparando ad aumentare la produzione
La grande N impegnata per soddisfare l'enorme aumento della domanda di console.
Nintendo si sta preparando a incrementare la produzione di Switch nel tentativo di soddisfare l'enorme aumento della domanda di console visto negli ultimi mesi, che ha portato a una carenza di scorte e, in alcuni casi, a prezzi enormemente gonfiati.
Si dice che la società stia lottando con questa carenza da febbraio, poiché le misure di distanziamento sociale introdotte in Cina e nel sud-est asiatico hanno iniziato a incidere sulla catena di approvvigionamento. Le carenze sono state esacerbate dall'aumento della domanda a seguito del lancio di Animal Crossing: New Horizons a marzo, e sono ulteriormente aumentate con le misure di allontanamento sociale prese per fronteggiare il Coronavirus, che hanno lasciato milioni di persone a casa in cerca di intrattenimento.
Poiché le forniture al dettaglio hanno continuato a ridursi sempre di più, alcuni rivenditori hanno approfittato della situazione, raddoppiando il prezzo della console.
Nintendo of America ha recentemente riconosciuto la mancanza di unità presso i rivenditori, ma ha assicurato "altri sistemi in arrivo". Ora, Nikkei riferisce che l'azienda sta cercando, sulla base di un fornitore ben informato, di aumentare la produzione di Switch di circa il 10% quest'anno rispetto ai 20 milioni di unità prodotte nel 2019.
Nikkei afferma che Nintendo ha chiesto ai fornitori e agli assemblatori di essere pronti per la produzione aggiuntiva nel trimestre aprile-giugno.
Nintendo afferma di sperare che i fornitori "rispondano all'aumento della produzione", ma riconosce che "per l'approvvigionamento di alcune parti, le prospettive rimangono incerte e non possiamo prevedere esattamente quanti Switch possono essere forniti".
Che ne pensate di questa situazione?
Fonte: Eurogamer.net.