Switch ha avuto un successo travolgente ma per Reggie Fils-Aime non è stata una sorpresa
L'ex presidente di Nintendo of America ha capito dal primo prototipo le potenzialità dell'ibrida.
Del successo di Switch ne abbiamo parlato moltissime volte. Dopo il fallimento di Wii U il sistema ibrido ha contribuito a rafforzare ancora una volta la posizione di Nintendo nel settore dei videogiochi. L'incredibile successo è stato una sorpresa per alcuni, ma per qualcuno no.
L'ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha rilasciato un'intervista a Gamertag Radio. In questa occasione ha parlato del successo travolgente di Switch. In una precedente intervista, disse che Switch doveva essere per l'azienda la console che avrebbe rialzato le sorti della grande N dopo le prestazioni deludenti di Wii U. Ora Reggie ha svelato che per lui questo successo non è stata una sorpresa, perché sin dai tempi del prototipo di Switch aveva già capito il potenziale immenso dell'ibrida.
"No, non è stata una sorpresa per me. E lo dico perché la prima volta che ho visto il Nintendo DS, ho visto la magia. Immediatamente ho visto il potenziale. La prima volta che ho preso in mano un Nintendo Wii, sapevo che sarebbe stato magico. Il giorno in cui mi sono seduto con Mr. Iwata e ho tenuto in mano un prototipo di Switch parlando del concept, sapevo che sarebbe stato magico".
"E dico questo perché il sistema stava risolvendo un problema chiave dei giocatori. Mi sto divertendo, sto giocando al mio gioco e ora devo smettere perché devo andare a lavorare, o perché devo andare a scuola e non posso portare il mio gioco con me. Non posso continuare a giocare. Quindi Switch, con l'opportunità di giocare in modalità portatile, ha soddisfatto un desiderio fondamentale dei consumatori. Questo è stato il momento scatenante. Ci sono state così tante altre cose intelligenti che l'azienda ha fatto: il supporto per Unity e Unreal, che ha permesso a tutti i fantastici contenuti indipendenti di arrivare. E una serie di altre decisioni chiave."
Switch è attualmente disponibile sul mercato nella versione originale e in quella solo portatile (Switch Lite). Si dice che presto arriverà una versione migliorata del sistema, spesso soprannominata "Switch Pro", anche se al momento non è stato fatto alcun annuncio ufficiale in merito.
Fonte: Gamingbolt.