Skip to main content

SWTOR perderà 450.000 abbonati a fine anno fiscale

Doug Creutz prevede un brusco calo per l'MMORPG BioWare.

Star Wars: The Old Republic passerà dagli attuali 1.7 milioni di abbonati a 1.25 milioni entro la fine dell'anno fiscale di Electronic Arts, che cadrà a marzo 2013.

È questa la previsione di Doug Creutz, analista di Cowen and Company, che crede "che l'apparente declino delle sottoscrizioni è dovuto probabilmente all'assenza di contenuti end-game per il titolo, per cui i giocatori che hanno raggiunto il level cap hanno poche opzioni interessanti in termini di gameplay".

"Pensiamo che EA stia tentando di risolvere il problema dei contenuti end-game, anche con il recente update, ma il momentum sembra passato e crediamo sia prudente adottare una previsione più conservativa sugli abbonati in questo momento".

Nonostante il sospetto calo e anche grazie all'ottima partenza, per Creutz è "altamente prevedibile" che il publisher californiano continui a supportare il franchise e il successo del settore digitale contribuirà al buon outlook della compagnia a fine anno fiscale.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!