Syberia: il creatore Benoît Sokal è morto dopo una lunga malattia
Addio a un grande artista e creativo.
Purtroppo, attraverso un triste comunicato stampa, Microids ha annunciato la morte dopo una lunga malattia di Benoît Sokal il creatore della saga cult Syberia. Benoît ha iniziato nel mondo del lavoro nei fumetti e nello storytelling grazie al suo talento naturale e negli ultimi 25 anni si è dedicato a contribuire al progresso del mondo dei videogiochi a livello internazionale.
Vero artista visionario e di grande talento, Sokal ha lasciato un segno indelebile nella storia di Microids. Ha lavorato duramente per condividere la sua visione con il mondo, a partire dal 1999 con il suo primo titolo, Amerzone. Il suo stile distintivo ha reso i vari universi che ha costruito indimenticabili per migliaia di giocatori in tutto il mondo, guadagnandosi persino la posizione di Art Director presso Microids per un certo periodo.
Sokal è anche conosciuto e venerato per aver creato i giochi cult di Syberia. Questa è stata una serie in cui ha brillantemente trasposto il suo amore per la storia dell'Europa orientale, tutta racchiusa in avventure uniche e singolari e soprattutto amate da un fedele esercito di fan.
Noi di Eurogamer ci uniamo al dolore dei parenti di Benoît Sokal, il cui lavoro rimarrà perennemente conosciuto nel mondo dei videogiochi.