System Shock 2 Enhanced Edition avrà una co-op migliorata, supporto per le mod esistenti e potrebbe arrivare anche su console
Nightdive Studios svela nuovi dettagli sull'edizione.
Sono emersi alcuni nuovi dettagli sulla Enhanced Edition di System Shock 2, che indicano alcuni miglioramenti per la modalità co-op e il forte supporto per le mod.
System Shock 2 Enhanced Edition è stato annunciato la scorsa settimana ed è stato sviluppato da Nightdive Studios, il team già al lavoro con la Enhanced Edition (e il prossimo remake) dell'originale System Shock. Ora, grazie a un'intervista con Gamesradar, abbiamo un'idea migliore di cosa dobbiamo aspettarci in questa edizione migliorata del sequel.
Secondo il CEO di Nightdive Stephen Kick, uno degli obiettivi di questa Enhanced Edition è rendere più semplice la configurazione del gioco cooperativo. "Affronteremo il gioco cooperativo implementando funzionalità che consentiranno un'esperienza più moderna e semplificata", afferma.
Il CEO vuole anche "assicurare che tutte le mod esistenti e le fan mission siano compatibili con la Enhanced Edition", sebbene la cooperazione dei modder e della community sarà necessaria affinché questo accada, dice.
Kick ha anche discusso della possibilità che il gioco esca anche su console, affermando che stanno sperimentando il trasferimento dell'interfaccia utente del gioco in un'esperienza console. Tuttavia, ha chiarito che questo non è affatto una garanzia che il titolo "apparirà presto su console".
System Shock 2: Enhanced Edition non ha ancora una data di uscita precisa.
Che ne dite?
Fonte: VG247 - Gamesradar.