System Shock 3: nuove dichiarazioni di Warren Spector e concept art del progetto
"SHODAN. Sapete cosa voglio dire?"
In un futuro non meglio precisato ci sarà spazio per il ritorno di una serie che ha avuto un impatto davvero notevole sul mondo dei videogiochi andando anche a influenzare altre opere di assoluto valore come il franchise di BioShock e il recentissimo Prey.
Stiamo parlando del ritorno di System Shock e in questo particolare caso non del reboot del primo capitolo ma di System Shock 3, il progetto sviluppato da Otherside Entertainment che può contare sulla presenza del veterano Warren Spector, producer del capitolo originale sviluppato da Looking Glass Studios.
Polygon ha pubblicato alcune interessanti concept art e condiviso le ultime parole di Spector che ha discusso della sua mancata partecipazione allo sviluppo di System Shock 2 e dell'unicità di questo franchise.
"Ho prodotto System Shock e giocato a System Shock 2 quindi credo di avere una buona conoscenza dell'universo e ci sono alcune questioni narrative in sospeso da concludere. Sembrava molto divertente. E poi SHODAN. Sapete cosa voglio dire?"
"Penso che il fatto che ci siano più simulazioni immersive come BioShock o Prey sia positivo. Basandomi su ciò che ho visto di Prey finora ci sono alcune similarità ma posso assicurarvi che stiamo facendo cose che quel team non ha fatto proprio come loro hanno creato cose che noi non faremo. Non sono preoccupato dal fatto che le persone possano rimanere confuse".
Cosa pensate del ritorno di questo storico franchise e delle parole di Spector?