Skip to main content

System Shock 3 sarà un gioco di "qualità AAA al prezzo di un AA"

Lo afferma il veterano Warren Spector.

System Shock è uno dei franchise classici più amati nel panorama dei giochi PC, quindi è ovvio che System Shock 3 è un gioco molto atteso dai fan. Se sarà in grado o meno di essere all'altezza del nome che porta e dei suoi predecessori resta da vedere, ma il team di sviluppo di OtherSide Entertainment - guidato dalla leggenda del settore e creatore di System Shock Warren Spector - sta sicuramente facendo del suo meglio per fare in modo che il titolo non deluda le altissime aspettative.

In un'intervista con GameSpot, Spector ha parlato dell'approccio che OtherSide ha adottato per lo sviluppo di System Shock 3 e di come sia una produzione AA piuttosto che una AAA dal punto di vista del budget. Detto questo, Spector assicura che sta spingendo il suo team di sviluppatori a creare un'esperienza di qualità AAA.

"Sento più pressione su questo progetto che su qualsiasi altro", ha detto Spector. "Anche lavorando con Topolino, sapevo che avremmo avuto il budget e il team per rispettare le aspettative delle persone. Qui, siamo in uno spazio "AA", non nello spazio AAA. Paul Neurath ed io abbiamo preso la decisione consapevole di essere già stati sulla strada degli AAA, e volevamo fare qualcosa di più piccolo. Ma penso che ci siano le aspettative per un gioco tripla A."

"Credo che se chiedi al mio team, risponderanno che li sto spingendo per una qualità AAA al prezzo di un AA", ha continuato. "Ci sono aspettative guardando all'eredità dei giochi originali. Quindi sì, c'è una certa pressione."

System Shock 3 è previsto per il lancio su PC e console - che rimangono non specificate - ma al momento non ha una data di uscita precisa. Nel frattempo, abbiamo scoperto che il gioco non avrà classi e avrà potenziamenti in stile Deus Ex.

Che ne pensate di System Shock 3?

Fonte: Gamingbolt.