SHODAN è qui e nascondersi è inutile nel primo incredibile trailer di System Shock 3
Un breve teaser e alcune immagini dalla GDC 2019 alimentano l'hype.
Direttamente dalla GDC 2019, e in particolare dal keynote legato a Unity, arriva il primo teaser trailer di un progetto estremamente atteso come System Shock 3.
Il trailer, segnalato da Rock Paper Shotgun è molto breve ma mostra una grafica di altissimo livello accompagnata dalla voce di un personaggio storico e assolutamente iconico come SHODAN, l'intelligenza artificiale che in questo caso può avvalersi dell'interpretazione dell'attrice originale, Terri Brosius.
Il risultato, come potete vedere e sentire, è da brividi:
Il gioco si dovrebbe trovare ancora in uno stato di pre-alpha e naturalmente non è giudicabile da questo breve filmato. Le atmosfere sono comunque estremamente azzeccate e convincenti. La presentazione è anche stata accompagnata da una dichiarazione di Warren Spector, figura estremamente iconica dell'industria videoludica:
"Vogliamo che i giocatori si sentano soli in un un luogo strano e pericoloso, una stazione ai margini del sistema solare. È un mondo in passato vivo e pieno di attività ma ora controllato da una IA ribelle chiamata SHODAN. In questa stazione ci sono solo robot, mutanti e morti. Abbiamo in mente alcuni sistemi a livello di gameplay di cui non parleremo assolutamente oggi. Dal punto di vista visivo, tuttavia, avevamo bisogno di un setting dalle atmosfere simili al noir, dominato da ombre profonde, scure e disturbanti e intervallato da aree di luce intensa e concentrata".
Vi ricordiamo che il progetto di Otherside Entertainment non ha ancora una data di uscita ma intanto cosa pensate del teaser di System Shock 3?