System Shock Remake: un video comparativo mette confronto le versioni realizzate con Unity e Unreal Engine 4
Vediamo insieme le differenze.
Il canale YouTube Cycu1 ha condiviso un video confronto tra le versioni Unreal Engine 4 e Unity Engine di System Shock Remake.
Come ci ricorda DSOGaming, Nightdive Studios inizialmente pianificò di sviluppare questo attesissimo remake su Unity Engine (e pubblicò anche una demo). Tuttavia, il team ha successivamente deciso di passare a Unreal Engine 4.
Il filmato comparativo mette a confronto le due versioni con gli stessi ambienti. Fin dall'inizio vediamo effetti di luce migliori nella build di Unreal Engine 4. Questa sembra funzionare meglio (anche se sfortunatamente non conosciamo le macchine che sono state utilizzate per catturare questo filmato di gioco).
Inoltre, Unreal Engine 4 presenta un effetto di motion blur, anche che qualcuno potrebbe non considerarlo come un aspetto positivo perché può sfocare notevolmente l'immagine quando si sposta rapidamente la fotocamera. Anche gli effetti fumo sembrano più belli nella versione con Unreal Engine 4.
Nel complesso, il gioco sembra grandioso e probabilmente coloro che hanno apprezzato la demo con Unity Engine saranno soddisfatti di ciò che Nightdive Studios ha realizzato con Unreal Engine 4.