System Shock Remastered mostra cyberspazio e il cruento sistema di smembramento in nuovi video gameplay
Il ritorno di una vera icona si avvicina?
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo dato un'occhiata a System Shock Remastered di Nightdive Studios, ma l'attesa è valsa la pena. Due nuovi video pubblicati dallo studio specializzato in rimasterizzazione mostrano il sistema di smembramento oltre al nostro primo sguardo a come i giocatori attraverseranno il cyberspazio.
Il remake di System Shock è stato finanziato attraverso un Kickstarter di incredibile successo nel 2016, ma è stato rinviato più volte. Dopo una lunga pausa, il progetto è riemerso quest'anno e ora possiamo dare una nuova occhiata ai progressi compiuti dallo studio.
Più nello specifico, possiamo vedere uno smembramento in stile Dead Space, il che è appropriato dato che Dead Space ha le sue radici nel franchise di System Shock. L'obiettivo del sistema di smembramento è rendere il combattimento più viscerale e reale, anche quando il nemico che viene abbattuto è un robot.
Il secondo sistema, che vediamo per la prima volta, è il cyberspazio, una modalità di gioco che ha visto un grande aggiornamento dalle sue origini. Sebbene il remake sia fedele all'essenza del cyberspazio, ha ricevuto anche un enorme aggiornamento grafico e una nuova colonna sonora.
La demo alpha di System Shock Remastered è attualmente disponibile su GOG e Steam, mentre il gioco completo può essere preordinato tramite Backerkit. Il gioco dovrebbe essere lanciato su PS4, Xbox One e PC nel 2020.
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.