Tabata parla del capitolo 13 di Final Fantasy XV e dei cambiamenti in arrivo
Il director commenta le voci su questo discusso capitolo.
Final Fantasy XV è stato accolto complessivamente in maniera positiva ma lo sviluppo particolarmente travagliato può aver causato non pochi problemi al team capitanato dal director, Hajime Tabata.
In una recente intervista pubblicata da USGamer, Tabata ha deciso di rispondere alle voci che aleggiavano in particolare sul capitolo 13 del titolo. Secondo molte teorie, infatti, questo capitolo sarebbe stato completato molto velocemente e senza una fase di testing consona.
"La direzione dei contenuti del capitolo 13 sono frutto di una scelta ponderata presa dal team di sviluppo". La domanda successiva sorge spontanea: quanto verrà cambiato dagli update gratuiti già annunciati?
"Quando si parla della giocabilità in generale del titolo e non della trama principale, aggiornarlo mentre si riceve il feedback dei giocatori non lo renderà incoerente rispetto alla visione del team di sviluppo. Non abbiamo intenzione di trasformarlo in un gioco completamente diverso da ciò che è già stato proposto ai giocatori. Stiamo effettuando dei cambiamento per fare in modo di garantire un'esperienza migliore a livello di gameplay per coloro che hanno acquistato e giocato il gioco, senza necessariamente limitarci al capitolo 13.
"La storia nel suo insieme sarà più semplice da comprendere e rafforzeremo la connessione degli eventi che circondano il capitolo. Vi preghiamo di attendere fino a quando non annunceremo ulteriori dettagli sugli aggiornamenti".
Cosa pensate delle parole di Tabata e delle discussioni sul famigerato capitolo 13?