Tabata parla delle donne in Final Fantasy XV
Il direttore del titolo parla dei ruoli femminili.
Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, nel corso di una intervista rilasciata a The Examiner ha a lungo argomentato sull'importanza dei ruoli femminili, anche nello stesso Final Fantasy XV, dove il party è formato da soli uomini.
"Ci sono numerosi personaggi femminili che incontreremo lungo la strada che percorreremo nel corso della nostra avventura nel gioco, e non saranno solo un contorno, ma un valore aggiunto alla storia stessa del titolo, ricoprendo una moltitudine di ruoli e non solo di interesse sentimentale."
Continuando a parlare del ruolo delle donne in Final Fantasy XV Hajime Tabata ha confermato che i videogiocatori dovranno aspettarsi di dover misurarsi nel corso dell'avventura anche con numerosi nemici appartenenti al gentil sesso, ma questa, almeno per la saga di Final Fantasy, non è una grossa novità.
Rispondendo poi a chi insisteva nel dire che Cindy, personaggio che abbiamo imparato a conoscere nella demo "Episode Duscae", forse fosse un po' troppo svestita per essere una che lavora come meccanico, ha detto che il personaggio va più che bene così e non c'è in programma essuna revisione dello stesso o del suo abbigliamento.
Non ci resta che pazientare e rimanere in attesa dell'annuncio della data d'uscita d Final Fantasy XV. Vi ha incuriosito la demo? Siete interessati all'acquisto?
Fonte: Gamespot