Per i tabloid inglesi Pokémon Go potrebbe essere il gioco più pericoloso del mondo
Bambini a rischio e possibile utilizzo da parte dei pedofili.
Pokémon Go sta ottenendo dei risultati estremamente positivi tanto da diventare più popolare del porno su dispositivi Android. Questa popolarità porta ovviamente parecchia attenzione anche da parte della stampa non specializzata tra cui spiccano anche i tabloid inglesi che hanno deciso di parlare immediatamente dei possibili lati negativi del gioco.
È così che soprattutto giornali come The Daily Mail e The Daily Telegraph pongono il gioco sotto una luce a dir poco negativa generando come da tradizione un po' di "sano" allarmismo. Il Daily Mail per esempio utilizza un titolo piuttosto particolare: "Questo è il gioco più pericoloso del mondo?"
Si parla di infortuni, casi di guida pericolosa, rapine, ma anche del possibile utilizzo da parte di pedofili che vogliono attirare dei bambini ignari usando il gioco come una sorta di trappola.
Il Telegraph segue una strada simile parlando di un gioco rischioso per la salute dei più giovani e tra i rischi anche qui ci sarabbero dei possibili attacchi da parte dei pedofili. Al di là di questi casi decisamente più eclatanti anche The Sun e The Times parlano di comportamenti pericolosi legati all'app anche se non si arriva a parlare di pedofili.
Allo stesso tempo c'è anche chi parla positivamente dell'app. The Mirror per esempio sottolinea che molti stanno facendo movimento semplicemente grazie al gioco e che diverse persone escono di casa più spesso migliorando, quindi, la loro stessa vita quotidiana.
Cosa pensate delle opinioni dei giornali inglesi e dei lati negativi sottolineati da diversi quotidiani?
Consultate la nostra esaustiva guida per iniziare a giocare e diventare allenatori di Pokémon!
Fonte: Eurogamer.net