Un taglio di prezzo per Switch? Arriva la risposta di Nintendo
Per voce del presidente Shuntaro Furukawa.
Una volta che le console sono sul mercato da anni, è normale che il loro prezzo venga ridotto per attirare più clienti e sfruttare i costi di produzione più bassi. Questo è il motivo per cui molti si chiedono se la stessa cosa accadrà presto per Nintendo Switch. Se siete interessati alla questione, dovreste sapere che Nintendo ha già chiarito la situazione.
In una recente sessione di domande e risposte con gli investitori, Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, è stato interrogato sui piani futuri per il prezzo di Nintendo Switch. Detto questo, il manager ha chiarito che la sua intenzione è quella di mantenere il valore del suo hardware ed è per questo che il prezzo non cambierà, o almeno non lo farà nel prossimo futuro.
"Vogliamo mantenere il valore del nostro prodotto il più possibile. Al momento non ci sono piani per ridurre il prezzo".
Va notato che nella presentazione Furukawa ha anche affermato che non prevedono che stiano arrivando riduzioni dei costi di produzione di Nintendo Switch. Con questo in mente, è facile capire perché non viene presa in considerazione la riduzione del prezzo della console che sta riscuotendo successo in tutto mondo.
La notizia non dovrebbe in realtà sorprendere. Dopotutto, a settembre Nintendo ha lanciato Nintendo Switch Lite come alternativa economica alla sua console ibrida. Inoltre, in precedenti occasioni avevano già escluso una possibile riduzione del prezzo.
Che ne pensate?
Fonte: Segmentnext.