Takaya Imamura, papà di Tingle e storico designer, lascia Nintendo
Una bella storia lunga 32 anni e ora la meritata pensione.
Takaya Imamura, director e producer di Nintendo, ha annunciato tramite il suo account Twitter personale che lascerà l'azienda. Il 54enne creativo giapponese è entrato negli uffici della grande N nel 1989, una carriera in cui ha ricoperto tutti i tipi di posizioni sia nel lavoro artistico che tecnico e nella supervisione manageriale.
Attualmente non sono state rivelate le ragioni della sua partenza o se intraprenderà presto nuovi scopi professionali. Takaya Imamura ha iniziato a lavorare presso Nintendo attraverso F-Zero, dove ha progettato veicoli e piloti. Imamura è una figura versatile, esperta nella progettazione grafica sia bidimensionale che tridimensionale.
Il suo nome passa alla storia anche come l'uomo che ha assunto la direzione artistica unica di The Legend of Zelda: Majora's Mask, la cui atmosfera è ora ricordata come tale grazie alla sua visione. Il design di Tingle, the Moon e Majora's Mask spicca nel suo curriculum. In seguito, è diventato produttore e supervisore di Star Fox e F-Zero. Nell'era attuale, Takaya Imamura è stato direttore della serie Steel Diver e Tank Troopers. Uno degli ultimi titoli a cui ha partecipato è Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, dove compare nei titoli di coda come supervisore.
Non ci resta che ringraziare Imamura per tutti i grandi personaggi e giochi e gli auguriamo un piacevole pensionamento.
Fonte: Kotaku