Take-Two: l'addio di Dan Houser non condizionerà Rockstar e non ci saranno ulteriori partenze
Ecco l'opinione della società a riguardo.
Take-Two è contenta di come Rockstar ha operato e non vede come possa influire l'addio di Dan Houser sulla cultura dello studio. Dan ha co-fondato Rockstar con suo fratello Sam, e la coppia è stata responsabile della parte narrativa di GTA e Red Dead Redemption. La notizia è stata così scioccante che ha causato il calo del valore delle azioni il giorno successivo di circa il 6%.
Rispondendo alle preoccupazioni degli investitori su come ciò possa influenzare i futuri giochi Rockstar, il CEO Strauss Zelnick ha affermato che l'output dello studio non è mai stato più forte e che Sam Houser continuerà a guidare la squadra come ha sempre fatto. Zelnick ha anche ribadito che Dan Houser è stato in congedo prolungato dalla scorsa primavera. "Dan Houser è stato in congedo prolungato dall'inizio della primavera del 2019. La società è stata guidata sin dalla sua fondazione da Sam Houser, che è il presidente della società", ha detto Zelnick .
Zelnick ha confermato di non aspettarsi altre importanti partenze da Rockstar, dicendo ancora una volta che Sam Houser è impegnato nello studio. "In genere non parlo per altre persone, ma posso tranquillamente parlare e dire che Sam è fortemente impegnato nell'organizzazione. Sam e io lavoriamo a stretto contatto insieme, ed è un enorme piacere poter essere in affari con lui e l'intero team di Rockstar", ha spiegato il CEO.
Take-Two non ha rivelato quale sarà il prossimo progetto di Rockstar, ma lo studio continuerà a lavorare su GTA Online e Red Dead Online.
Fonte: VG247