Microsoft che acquisisce Bethesda? Il CEO di Take-Two si aspetta altre importanti acquisizioni
Continueremo a vedere operazioni di questo tipo.
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alle acquisizioni di studi nel corso dell'ultimo report finanziario della società.
Il boss di Take-Two ritiene che l'attività di acquisizione o fusioni di compagnie nel settore dei videogiochi continuerà in futuro.
"Abbiamo visto un'accelerazione nell'attività di fusioni e acquisizioni. Ovviamente, Microsoft sta acquisendo Bethesda, ad esempio, con una transazione significativa. Quindi penso che continueremo a vedere un aumento delle attività di fusione e acquisizione, a causa della quantità di capitale che viene impiegata dalle grandi aziende per tali obiettivi".
"Dal nostro punto di vista, abbiamo un capitale di quasi 2,4 miliardi di dollari. Non abbiamo debiti. E siamo ansiosi di costruire la nostra attività in modo aggressivo. Useremo il nostro capitale anche per acquisire società se strategicamente "affini" e se tali accordi porteranno a una crescita. Questo continuerà ad essere il nostro approccio".
Ciò è particolarmente interessante se si considera che il CEO di Take-Two aveva suggerito a settembre che Microsoft avrebbe acquisito altri studi. Sicuramente questo è successo ad ottobre con l'affare forse più incredibile, quello tra Microsoft e Zenimax.
Pertanto, a seguito di questa nuova dichiarazione di Strauss Zelnick, bisognerà sicuramente tenere d'occhio eventuali nuove grandi fusioni o acquisizioni che si verificheranno nel settore.
Le parole del CEO suggeriscono anche che Take-Two potrebbe fare qualcosa di suo. Sappiamo che una delle sue etichette, Rockstar Games, ha recentemente acquisito Ruffian Games (ora Rockstar Dundee), anche se questo è un affare relativamente piccolo; forse qualcosa di più grande bolle in pentola.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.