Skip to main content

Take-Two conferma l'interesse per la piattaforma PC

Ma ancora nessuna notizia riguardo l'arrivo di Red Dead Redemption 2, che rimane confermato solo per console.

Durante la conferenza finanziaria di Take-Two relativa al primo trimestre dell'anno fiscale 2018, il presidente Karl Slatoff ha parlato della posizione dell'editore sul PC come piattaforma.

Come segnalato da Dualshockers, Slatoff ha affermato che l'arrivo su PC dei titoli dipende da quanto sono adatti alla piattaforma, alcuni come Civilization e Xcom lo sono, mentre altri lo sono meno, quindi la posizione dell'editore varia da titolo a titolo.

Detto questo, Take-Two vede il mercato del PC come grande e "vibrante". Gli utenti sono fortemente impegnati, anche in modo continuo. Quindi, per Take-Two come società, il mercato del PC è "molto importante e molto eccitante" e rappresenta qualcosa sui cui concentrarsi per i futuri progetti.

Questo interesse per la piattaforma PC farebbe pensare a un probabile arrivo di Red Dead Redemption 2 che, come saprete, è stato confermato solamente per PS4 e Xbox one, a tal proposito il direttore esecutivo Strauss Zelnick ha rifiutato di rispondere se la società stia considerando una versione PC dell'atteso titolo di Rockstar Games, dichiarando che ogni aggiornamento per il titolo dovrà provenire dallo stesso team di sviluppo.

Zelnick ha anche spiegato che adesso non ci sono aggiornamenti sul gioco da condividere, a parte l'entusiasmo della società per il rilascio nella primavera del 2018.

Che ne pensate? Tutto questo interesse per il PC potrebbe smuovere Rockstar a portare Red Dead Redemption 2 sulla piattaforma?