Take-Two: il presidente Karl Slatoff parla della grande crescita del mercato digitale
Entro vent'anni si abbandoneranno le copie retail.
Il presidente di Take-Two, Karl Slatoff, ha rilasciato nuove interessanti dichiarazioni a Games Industry, dopo quelle relative alla questione loot box e gioco d'azzardo, che riguardano i grandi numeri fatti registrare dal mercato digitale.
Come segnalato da Gamereactor, Karl Slatoff ha affermato che entro i prossimi vent'anni ci sarà l'affermazione totale del mercato digitale con conseguente abbandono delle copie retail:
"Arriveremo al punto in cui il mercato sarà al 100% digitale. Non posso dire con certezza se sarà tra cinque anni, tra dieci anni o tra vent'anni. Probabilmente saranno meno di venti ma comunque prima o poi ci arriveremo. Le cose si stanno muovendo in quella direzione."
Tuttavia Slatoff ammette che i ricavi maggiori per Take-Two provengono ancora dal mercato retail e la compagnia non vuole abbandonare questo modello di business fino a quando non ci sarà un netto cambiamento dei numeri:
"Le vendite retail rappresentano ancora la maggior parte del nostro business, i negozi sono partner molto importanti per noi e faremo tutto ciò che è in nostro potere per supportare questa infrastruttura."
Il presidente della compagnia conclude affermando che il processo che porterà ad un mercato totalmente digitale è inevitabile: "si tratta di un processo che è fuori controllo. Che noi lo vogliamo o no, sembra che le cose andranno in quella direzione."
E voi che ne pensate? Ci sarà una progressiva fine del mercato retail a favore di quello digitale entro i prossimi venti anni?